Pavimenti in cotto

Impiegato molto spesso per la pavimentazione degli esterni, il montaggio dei pavimenti in cotto viene usato anche per gli interni soprattutto nelle ville o nelle case di campagna, dove oltre alla resistenza all’usura, il cotto, crea un'intima ed elegante atmosfera in casa grazie al suo aspetto rustico e alle tonalità calde.
Principalmente utilizzato nei vecchi poderi, il cotto artigianale è un materiale naturale che si ottiene mescolando argilla ed acqua, lasciato poi essiccare viene successivamente cotto in forno. Il montaggio di pavimenti in cotto risale a tempi antichissimi ma rimane sempre attuale poiché viene utilizzato sia in ambienti rustici che moderni, sia per ambienti interni che per zone esterne.

Le superfici di questo materiale si presentano resistenti ma occorre dopo la posa eseguire un buon trattamento dei pavimenti in cotto poichè con le successive ed idonee manutenzioni è possibile conservare l’integrità e la bellezza naturale.
Da 25 anni la nostra ditta esamina ed esegue il trattamento dei pavimenti in cotto con personale addetto competente e qualificato e con l'ausilio di sostanze idro-repellenti o cere naturali specifiche per questo tipo di spazi.

Richiedi quindi un preventivo gratuito

I nostri servizi

Sos Casa Servizi per l'edilizia di Massimo Moccoli
Via dello stadio 31 - 53045 Montepulciano (Siena)
P.Iva: 01257550523

Tel. +39 0578.716502
Mobile +39 348.2403097
Email: info@soscasaservizi.com